top of page

Chi sono

Sono una coach con certificazione Corporate Coach U Italia. Ho approfondito i temi dell’Intelligenza emozionale (Emotional Intelligence Coaching Cert, Animas Centre for Coaching, London), della Psicologia positiva (Positive Psychology Foundation Spec, UPenn), del Benessere (The Science of Well-Being Cert, Yale) e della Motivazione al successo (Achieving Personal and Professional Success Spec, The Wharton School). 

 

Toro ascendente Leone, studio astrologia dai tempi del liceo e vivendo in UK ho avuto modo di seguire corsi alla Faculty of Astrological Studies di Londra. Ho una prima laurea in Filosofia indirizzo Scienze Umane e una seconda laurea magistrale in Psicologia, con tesi in Neuroscienze cognitive. Da anni pratico la meditazione e sono Mindfulness Trainer certificata, iscritta FederMindfulness.

 

Nel mio percorso professionale mi sono occupata di giornalismo ed editoria per una ventina d'anni, in seguito ho lavorato nel settore turistico-alberghiero e immobiliare. Da alcuni anni, in un processo di evoluzione personale, mi sono progressivamente focalizzata sulla relazione di supporto agli altri attraverso l’attività di coaching, la consulenza astrologica e l’insegnamento della mindfulness. La mia mission risponde al desiderio di agevolare le persone nello sviluppo delle loro potenzialità, nella gestione o risoluzione di problemi e nella definizione di percorsi di vita che siano costruttivi e realizzativi. 

 

Mi considero uraniana, vista la forza di Urano nel mio tema natale. Il passaggio del pianeta in trigono al mio Sole ha portato il regalo più bello della vita, mio figlio – nato sotto il segno del Leone.

La mia visione dell’ astrologia corrisponde a quella di Richard Tarnas – storico culturale, psicologo, astrologo:

Web Chi sono.png
“I pianeti non emettono energie invisibili che plasmano il nostro destino come fossimo
marionette. Piuttosto, sono simboli dello svolgersi dello schema evolutivo. Come gli orologi
segnano il tempo ma non lo creano, i corpi celesti ci mostrano il quadro d’insieme ma non lo
determinano”.

E, in merito all’astrologia psicologica, seguo il pensiero dell’astrologo Howard Sasportas:

“Transiti e progressioni ci mostrano ciò che il nostro Sé interiore – la parte di noi che guida
ed espande la nostra evoluzione – ci riserba in ogni momento della vita… in accordo con il
nuovo o ulteriore sviluppo da raggiungere in una determinata fase evolutiva”.

Contattami

bottom of page